Sottomuta Navy Extreme Kwark
€390,00-17% OFF
Il sottomuta Navy Extreme è pensato per quei subacquei che si immergono per lunghi periodi in acque fredde o semplicemente per quelli che soffrono il freddo!
Descrizione
L’esperienza maturata in migliaia di immersioni subacquee con il sottomuta Navy, ha portato alla realizzazione della versione Extreme. Pensato per immersioni sempre più lunghe e nelle più svariate condizioni.
In passato i sottomuta venivano pensati principalmente per trattenere il calore in acquee fredde, trascurando alcuni aspetti quali la traspirazione, il comfort termico e la libertà dei movimenti.
Il sottomuta Navy Extreme Kwark invece soddisfa sia i requisiti di isolamento che di comfort e mobilità dei subacquei che sono esposti a lungo in situazioni particolarmente stressanti dal punto di vista termico.
MATERIALE E COSTRUZIONE:
una delle principali caratteristiche del sottomuta Navy Extreme Kwark è la sua elasticità. Questa dona comfort nei movimenti sia in acqua sia fuori. Inoltre facilita tutte le operazioni di preparazione e vestizione. La sua conformazione permette un ottimo flusso di aria che caratterizza la coibenza termica e allontana il sudore dal corpo. Anche nelle giornate calde e soleggiate, nonostante il grande isolamento termico, consente al subacqueo di non soffrire eccessivamente il caldo prima e dopo l’immersione.
Il materiale utilizzato contiene agenti antibatterici che non permettono la prolificazione di batteri e di conseguenza di cattivo odori.
Il tessuto rallenta il passaggio dell’acqua verso il corpo. Quindi in caso di allagamento la sensazione di riduzione delle capacità termiche è ridotta.
Confezionato con cuciture piatte e resistenti, senza arricciamenti, è dotato di fori di passaggio per il tubo della P-valve e per i cavi del riscaldatore elettrico.
PESO:
leggero, pesa meno di 1,4 Kg. Rispetto ai sottomuta tradizionali richiede meno zavorra.
LAVAGGIO:
Per preservare le proprietà tecniche del sottomuta Navy Extreme Kwark, si consiglia il lavaggio in lavatrice o a mano evitando l’impiego di centrifughe, asciugatrici e ammorbidente. Per l’asciugatura, che avviene in poche ore, è possibile appendere o stendere il sottomuta.
Il sottomuta Navy Extreme è disponibile sia in versione maschile che femminile. La versione femminile ha la cerniera che arriva posteriormente fino alla zona lombare.