Resi e Diritto di Recesso

Gi acquisti effettuati presso questo sito godono di diritto di recesso per il consumatore ovvero nella possibilità di recedere dal contratto di fornitura, anche parzialmente, senza obbligo di fornire spiegazioni ottenendo il rimborso dei prodotti restituiti senza alcuna penalità.
Tale diritto è dovuto al consumatore per 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
• mancanza dell’imballo originale;
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione etc.);
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
• i prodotti ordinati per loro natura non possono essere rispediti;
• i beni ordinati sono stati espressamente personalizzati o confezionati su misura;
• i beni ordinati non erano presenti a catalogo ma sono stati procurati appositamente dietro precisa richiesta del cliente;
• i beni sono stati acquistati da un utilizzatore professionale o per la rivendita, quindi in generale tutti gli acquisti fatturati a partita iva.
• i beni acquistati sono stati parzialmente consumati o ne è stata aperta la confezione/sigillo. 

Per avvalersi di tale diritto, è necessario inviarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce una richiesta a mezzo email all’indirizzo info@scubalandia.com.
Nella tua comunicazione di intento ad avvalerti del diritto di recesso, sei tenuto ad indicare la data ed il numero di ordine e la descrizione della merce che intendi restituire. Non appena avremo ricevuto la tua comunicazione, provvederemo ad inviarti via posta elettronica tutte le istruzioni e il numero di RMA (reso merci autorizzato). Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione di suddetta comunicazione, devi rispedire, utilizzando l’imballo originale (il medesimo con cui ha ricevuto la merce) e a tue spese, l’intera fornitura, o parte di essa. E’ obbligatorio riportare all’esterno dell’imballo il numero di RMA assegnato. Tutte le spedizioni fatte prima di averci comunicato l’intenzione di avvalersi al diritto di recesso o tutte le spedizioni che esternamente non riportano un codice RMA valido saranno respinte al mittente. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Scubalandia restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Carrello 0