Termini e Condizioni di Vendita

Tutti i prezzi esposti nel nostro listino pubblico sono comprensivi di IVA e di eventuali imposte a cui l’articolo è sottoposto. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno conteggiate e riportate a parte al momento della conferma d’ordine. 

Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo errori di battitura, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto. Anche le immagini sono realistiche. Tuttavia potrebbe accadere che per alcuni articoli, il produttore possa variarne la forma, l’aspetto o i colori. Questo tipo di variazioni, che non incidono sulle caratteristiche o funzionalità del prodotto, non sono considerate sostituzione o alterazione dell’articolo offerto su questo sito.

Scubalandia accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Scubalandia della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Scubalandia si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. 

Non esiste un quantitativo o un importo minimo per l’acquisto, è possibile acquistare anche un solo prodotto. Le proposte d’acquisto inviate dal Cliente verranno vagliate e accettate da Scubalandia che risponderà al Cliente una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Scubalandia entro tre giorni solari dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto è da intendersi perfezionato. Il Cliente al momento della trasmissione della richiesta d’acquisto potrà scegliere tra le modalità di pagamento e di spedizione proposte nella pagina riepilogativa dell’ordine. 

Tutti i prodotti venduti attraverso questo sito godono, se non diversamente specificato, di due anni di garanzia. 
Se il consumatore riscontra un problema entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce, le spese di rientro dell’articolo sono a carico di Scubalandia. Oltre tale data, le spese di spedizione in assistenza sono a carico del consumatore.
Qualora il consumatore riscontri un qualsiasi problema al funzionamento dell’attrezzatura acquistata, per motivi di sicurezza, questo è tenuto ad interrompere immediatamente l’utilizzo della suddetta attrezzatura e a segnalarci immediatamente, attraverso i nostri recapiti riportarti in calce, la problematica. E’ assolutamente vietato smontare, verificare o tentare riparazioni. Tali interventi oltre ad essere sconsigliati, comporteranno il decadimento della garanzia.
Articoli, la cui natura li porta ad essere considerati come materiale di consumo (come o-ring, articoli in lattice o silicone, batterie etc) non godono di garanzia.
Il cliente autorizza Scubalandia, o il produttore dell’articolo, a determinare se la problematica e l’eventuale riparazione sono da intendersi in garanzia oppure come riparazione a pagamento.
In caso di acquisto con partita iva, la garanzia del prodotto è di un anno.

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di recedere dal contratto di fornitura, anche parzialmente, senza obbligo di fornire spiegazioni ottenendo il rimborso dei prodotti restituiti senza alcuna penalità. Tale diritto è dovuto al consumatore per 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri: • mancanza dell’imballo originale; • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione etc.); • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; • prodotti che per loro natura non possono essere rispediti; • prodotti espressamente personalizzati o confezionati su misura; • prodotti non presenti a catalogo o procurati appositamente dietro richiesta del cliente; • prodotti acquistati da un utilizzatore professionale o per la rivendita, quindi in generale tutti gli acquisti fatturati a partita iva; • prodotti utilizzati, parzialmente consumati, o ne è stata aperta la confezione/sigillo. Per avvalersi di tale diritto, è necessario inviarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce una richiesta a mezzo email all’indirizzo info@scubalandia.com. Nella comunicazione di intento ad avvalersi del diritto di recesso, sii e tenuti ad indicare la data ed il numero di ordine e la descrizione della merce che si intende restituire. Non appena avremo ricevuto la tua comunicazione, provvederemo ad inviare via posta elettronica tutte le istruzioni e il numero di RMA (reso merci autorizzato). Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione di suddetta comunicazione, è necessario rispedire utilizzando l’imballo originale (il medesimo con cui è stato ricevuto l’ordinativo) e a proprie spese, l’intera fornitura, o parte di essa. E’ obbligatorio riportare all’esterno dell’imballo il numero di RMA assegnato. Tutte le spedizioni fatte prima di averci comunicato l’intenzione di avvalersi al diritto di recesso o tutte le spedizioni che esternamente non riportano un codice RMA valido saranno respinte al mittente. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Scubalanda restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. Gli articoli presenti sul sito Scubalandia sono destinati al consumo da parte di un pubblico adulto e in pieno possesso di tutti i requisiti d’acquisto e di consumo. Scubalandia non è responsabile per la fornitura dei propri prodotti a minori che falsifichino i dati al momento dell’acquisto. Essendo il sito Scubalandia raggiungibile solo telematicamente attraverso un servizio di connessione al World Wide Web (internet), la responsabilità all’accesso, alla consultazione fruizione del sito da parte di un minore è del tutore o di chi esercita la patria potestà o comunque di chi controlla l’accesso ad internet del minore.

L’utilizzo dei prodotti presente a catalogo di per sé non abilita l’utilizzatore ad effettuare immersioni subacquee. Per effettuare immersioni subacquee è necessario frequentare corsi che abilitino l’individuo. Alcuni articoli presenti a catalogo possono essere impiegati esclusivamente previa adeguata e specifica formazione non fornita contestualmente al prodotto.
Gli articoli presenti a catalogo devono essere assemblati e configurati esclusivamente da personale qualificato e autorizzato e/o secondo le normative vigenti.
Il cliente solleva Scubalandia da qualsiasi responsabilità relativa ai danni causati dall’utilizzo, impiego, assemblaggio e configurazione dei prodotti.

Questo sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. Non potete pertanto stampare e copiare o scaricare i contenuti di questo sito. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo sito senza il consenso scritto di Scubalandia.
Questo sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. Tutti i nomi e marchi presenti sono di proprietà delle persone/società aventi diritto. Scubalandia diffida chiunque ad un utilizzo non autorizzato da parte dei legittimi proprietari, dei nomi e marchi presenti in questo sito.

Questo sito può contenere informazioni provenienti da fonti terze o rinvii ad altri siti web (“Links”). Scubalandia declina ogni responsabilità in merito ad ogni riferimento od informazione provenienti da fonti terze così come a tutti i contenuti ed i materiali disponibili presso tali siti o ottenibili loro tramite. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi.

Il Cliente solleva Scubalandia da qualsiasi responsabilità civile o penale e rinuncia ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti della stessa, per tutti i disservizi quali la mancata erogazione dell’accesso al sito, l’indisponibilità di un prodotto, il ritardo nell’effettuazione della spedizione, il ritardo nella consegna da parte del corriere, il danneggiamento o la mancata consegna dei beni ordinati.
Tutti i dati forniti dal Cliente al momento della registrazione possono essere rimossi senza alcun preavviso da parte del nostro staff. Il collegamento al sito comporta l’accettazione di eventuali rischi, in particolare connessi alla perdita di dati o delle apparecchiature informatiche utilizzate, esonerando Scubalandia da ogni responsabilità. Scubalandia non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti di qualsivoglia natura eventualmente derivanti dall’uso di questo sito. Scubalandia declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dai visitatori del sito alle informazioni in esso contenute. Il materiale incluso in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. La valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo sito rimane pertanto a carico del visitatore. 
Il Cliente solleva Scubalandia da qualsiasi responsabilità civile o penale, rinuncia ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti della stessa per i tutti i problemi derivanti dall’utilizzo delle attrezzature o prodotti acquistati presso questo sito e, riconosce che l’eventuale responsabilità per problemi derivanti dall’utilizzo delle attrezzature acquistate sia esclusivamente del produttore dell’articolo e non di Scubalandia. 

Il Foro competente per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se l’acquisto è stato effettuato da persona fisica e se ubicato all’interno dello Stato Italiano (art. 12 D.lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Milano.

Login
Create an account

Dopo aver preso visione della Privacy Policy accetto il trattamento dei dati personali.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Carrello 0